Euro2024, c'era rigore: la UEFA ammette l'errore di Taylor
Dopo mesi dalla finale degli Europei, il comitato arbitrale ha informato che c'è stato un fallo di mano di Cucurella, fallo che il direttore di gara non ha segnalato
A distanza di mesi dalla finale di Euro2024 tra Germania e Spagna, il comitato arbitrale UEFA ha ammesso l'errore dell'arbitro nella valutazione di un rigore. Si tratta di Anthony Taylor, rimasto nelle menti dei tifosi giallorossi dopo la finale a Budapest del 2023 contro il Siviglia.
Il direttore di gara ha infatti lasciato continuare il gioco, non sanzionando il fallo di mano all'interno dell'area di rigore da parte di Cucurella. Ora la UEFA ha reso noto l'errore dell'arbitro nella valutazione di un fallo praticamente uguale a quello nella finale persa dalla Roma contro gli spagnoli. Questo il comunicato reso noto dal quotidiano Relevo:
"Seguendo le ultime linee guida UEFA, il contatto con la palla che ferma un tiro in porta dovrebbe essere punito più severamente, e nella maggior parte dei casi dovrebbe essere concesso un calcio di rigore, a meno che il braccio del difensore non sia molto vicino al corpo o sul corpo della palla. il corpo ", indicano nel campo osservazioni. "In questo caso il difensore ferma il tiro in porta con il braccio, che non è molto vicino al corpo, diventando più grande, quindi avrebbe dovuto essere concesso un calcio di rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA