Accadde Oggi - 20 aprile 2016: Totti diventa Flash e vince il tempo
Mandato in campo da Spalletti a 4' dalla fine, con la Roma sotto 2-1 in casa contro il Torino, Francesco prima pareggia e poi trasforma il rigore della vittoria

L'esultanza di Totti dopo il gol del 3-2 (GETTY IMAGES)
Due gol decisivi nell’arco di due minuti e mezzo, il primo segnato dopo 23 secondi dall’ingresso in campo. Possibile? Sì, se ti chiami Francesco Totti. Il 20 aprile 2016 la leggenda giallorossa ribalta il Torino, tramutando una sconfitta pressoché certa in una vittoria con una doppietta. La Roma allenata da Spalletti è lanciata nella volata per il terzo posto e viene da dodici risultati utili consecutivi in campionato, ma all’86’ contro i granata all’Olimpico è sotto 2-1: le reti dei granata portano le firme di Belotti e Martinez, quella giallorossa di Manolas.
Il tecnico toscano tenta allora il tutto per tutto, togliendo Keita e mandando in campo Totti: giusto il tempo di raggiungere l’area di rigore, e il Dieci trova la zampata sottoporta che vale il gol del pari. Esultanza sotto la Curva Sud, ma la partita non è mica finita, anzi. All’89’ un fallo di mano in area del Toro di Maksimovic viene punito dall’arbitro con un calcio di rigore: ovviamente lo batte Francesco; il portiere Padelli intuisce, ma non riesce a evitare la rete del sorpasso. Finisce in festa, finisce con un’altra, indelebile pagina aggiunta alla storia di Francesco Totti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA