RomAntica

Accadde Oggi - 6 aprile 2019: l'ultimo gol giallorosso di DDR vale 3 punti

A Marassi, contro la Sampdoria, la Roma di Ranieri ottiene tre punti preziosi grazie alla zampata di Capitan De Rossi e tiene vivo l'obiettivo Europa League

De Rossi e compagni dopo il gol che decide l'incontro

De Rossi e compagni dopo il gol che decide l'incontro (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
06 Aprile 2025 - 07:29

A Marassi, il 6 aprile 2019, Daniele De Rossi risolve una partita combattuta segnando il gol decisivo, l’ultimo della sua carriera in maglia giallorossa. La Roma di Ranieri fa visita ai blucerchiati di Giampaolo dopo aver raccolto un misero punto nei tre turni precedenti: serve una vittoria per continuare a sperare nell’Europa. Nel primo tempo poche occasioni da una parte e dall’altra, nella ripresa i giallorossi alzano i giri: per dare maggiore peso all’attacco Ranieri manda in campo Dzeko ed El Shaarawy, ma a risolvere la gara è il capitano.

A un quarto d’ora dal 90’, corner dalla sinistra di Kolarov, Schick la spizza di testa obbligando Audero al miracolo, ma la respinta del portiere doriano finisce sulla coscia di De Rossi e poi in porta. Daniele e compagni corrono ad esultare sotto al settore ospiti in delirio: la Roma, con le unghie e con i denti, ottiene una vittoria preziosa in chiave europea. Nessuno può immaginare, in quel momento, che quello sarà l’ultimo gol di DDR con la Roma: un mese più tardi, infatti, il club annuncerà l’addio del centrocampista a fine stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI