RomAntica

Accadde Oggi - 2 aprile 2014: il poker al Parma ci avvicina alla Champions

La Roma di Rudi Garcia batte 4-2 il Parma allo Stadio Olimpico nel recupero della partita inizialmente prevista il 2 febbraio e interrotta per impraticabilità del campo

Rodrigo Taddei esulta dopo il suo gol

Rodrigo Taddei esulta dopo il suo gol (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
02 Aprile 2025 - 09:03

Un poker che regala alla Roma di Rudi Garcia la quinta vittoria consecutiva e la avvicina sempre più alla qualificazione in Champions League: il 2 aprile 2014, allo Stadio Olimpico, i giallorossi ospitano il Parma nel recupero della 22° giornata. La gara infatti, inizialmente prevista per il 2 febbraio, era stata interrotta dopo appena 9’ per impraticabilità del campo causa pioggia. Si riparte da lì, e già al 13’ Gervinho ci porta in vantaggio, ribadendo in porta un tiro di destro finito sul palo. I gialloblù pareggiano immediatamente con Acquah, ma altrettanto rapida è la controreplica romanista, affidata (ovviamente) a Francesco Totti: azione insistita di Pjanic sulla destra, cross basso per Totti che con il destro dal limite dell’area trova il palo più lontano e batte Mirante: al 16’, dopo 7’ di gioco, siamo già 2-1.

A inizio del secondo tempo è proprio Pjanic a firmare il tris sotto la Curva Sud, arrivando a rimorchio da dietro dopo un flipper nell’area del Parma. All’82’ c’è gloria anche per Rodrigo Taddei, che con una spizzata di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo chiude i giochi: mano sotto la maglia a battere sul cuore, nella sua classica esultanza, e corsa sotto la Sud. Nel finale Biabiany riduce il passivo per i ducali firmando il gol del definitivo 4-2: il ritorno in Champions, per i giallorossi, è ormai a un passo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI