RomAntica

Accadde Oggi - 11 marzo 2001: Montella vola e la Roma con lui

La squadra di Capello centra la settima vittoria consecutiva, battendo 3-1 il Brescia grazie a una doppietta dell'Aeroplanino. E lo Scudetto è sempre più vicino

L'abbraccio tra Zago e Montella dopo il gol del 3-1 giallorosso

L'abbraccio tra Zago e Montella dopo il gol del 3-1 giallorosso (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
11 Marzo 2025 - 07:30

“Montella suona la settima della Roma”: è il titolo del Corriere della Sera all’indomani della vittoria dei giallorossi per 3-1 contro il Brescia di Mazzone, l’11 marzo 2001. Si tratta infatti del settimo successo consecutivo per la squadra di Capello, che comanda la classifica e viaggia a vele spiegate verso il terzo Scudetto. I marcatori sono gli stessi della settimana prima, 3-2 contro l’Inter: Assunçao e doppietta di Montella.

 

Il brasiliano apre al 21’ con un magistrale calcio di punizione dei suoi, ma Yllana pareggia subito i conti. Nella ripresa la Roma spinge e, al 69’, trova il gol con il numero 9, più lesto di tutti nel tap-in dopo un flipper tra Delvecchio e la difesa avversaria. L’ex Petruzzi rimedia il rosso per doppia ammonizione e, in superiorità numerica, i giallorossi possono giocare con maggiore tranquillità: all’88’ ancora Montella firma il tris, con un diagonale destro su invito di Emerson. I giallorossi, che non avevano mai vinto prima sette partite di fila in campionato nella loro storia, restano a +6 sulla Juventus, mentre la Lazio (battuta 2-0 a Bologna) scivola a -11: il tricolore è sempre più vicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI