Accadde Oggi - 20 febbraio 1983: cinquina al Napoli verso lo Scudetto
Dopo l'iniziale svantaggio, la Roma di Liedholm dilaga all'Olimpico grazie ai gol di Nela, Ancelotti, Pruzzo e Di Bartolomei (doppietta): finisce 5-2

Nela e Conti festeggiano il gol del momentaneo 1-1
Una cinquina per avvicinarsi allo Scudetto: è quella che la Roma di Liedholm rifila al Napoli il 20 febbraio 1983. Allo Stadio Olimpico si passa dalla paura alla gioia sfrenata nell’arco di 90’: al 12’ il gol di Diaz per i campani gela gli spalti, ma ancor prima dell’intervallo Nela e Ancelotti ribaltano il risultato; nella ripresa la doppietta di Di Bartolomei e il gol dell’immancabile Pruzzo completano il pokerissimo, quindi Marino fissa il punteggio sul 5-2.
I due punti conquistati da Conti e compagni sono ancora più preziosi in virtù di quanto accade sugli altri campi: in un colpo solo la Roma allunga su Verona e Inter, in quel momento rispettivamente seconda e terza in classifica; i veneti vengono travolti 3-0 ad Avellino, i nerazzurri perdono 3-1 a San Siro col Torino. I giallorossi volano dunque a +5 sul secondo posto; ne approfitta anche la Juve, battendo 3-0 la Fiorentina. Saranno proprio i bianconeri a contenderci lo Scudetto, ma lo faranno fino alla penultima giornata, quando il tricolore tornerà finalmente a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA