RomAntica

Accadde Oggi - 14 febbraio 2021: doppio Veretout, Udinese ko 3-0

In un'Olimpico deserto per le normative anti-Covid, nel lunch-match della domenica la Roma allenata da Paulo Fonseca vince in scioltezza contro i friulani

I compagni festeggiano Veretout dopo il secondo gol all'Udinese

I compagni festeggiano Veretout dopo il secondo gol all'Udinese (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
14 Febbraio 2025 - 07:30

Nel giorno di San Valentino del 2021, la Roma di Paulo Fonseca batte 3-0 l’Udinese allo Stadio Olimpico, riscattando così la sconfitta di una settimana prima contro la Juventus. Si gioca alle 12.30 in uno Stadio Olimpico ancora deserto in virtù delle norme sanitarie anti-Covid e i giallorossi indirizzano subito la gara, chiudendo virtualmente i giochi già nel primo tempo.

Al 5’ Veretout apre le marcature con un colpo di testa su cross di Mancini; passano 20’ e il centrocampista francese raddoppia, trasformando un calcio di rigore concesso dall’arbitro Giacomelli per un fallo di Musso in uscita su Mkhitaryan. Nel recupero arriva il tris con Pedro. Il successo permette alla Roma di portarsi momentaneamente al terzo posto in classifica: peccato che, con la concomitanza degli impegni in Europa League, i giallorossi caleranno nel finale di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI