Accadde Oggi - 7 febbraio 2010: la Roma di Ranieri espugna il Franchi
Dopo una partita di sofferenza, con Julio Sergio protagonista, un gol di Vucinic nei minuti finali piega la Fiorentina e ci regala la quinta vittoria consecutiva
Il 7 febbraio 2010, allo stadio Franchi, la Roma di Ranieri centra la quinta vittoria consecutiva e prosegue la sua rincorsa al vertice della classifica, occupato dall’Inter di Mourinho. I giallorossi sono reduci da quattro successi di fila (tra cui quello a Torino contro la Juve nel recupero), ma i viola allenati da Cesare Prandelli sono un osso duro e Vucinic e compagni sono reduci dalle fatiche di Coppa Italia di tre giorni prima.
La Fiorentina domina e crea occasioni a raffica, ma quel giorno Julio Sergio sembra letteralmente insuperabile: Gilardino e Jovetic ci provano da ogni posizione, ma il portiere brasiliano respinge puntualmente ogni assalto. E, a pochi minuti dal 90’, la Roma riesce a piazzare il gol della vittoria: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, Mexes spizza di testa il pallone, che finisce sui piedi di Vucinic; da pochi metri, il montenegrino non deve fare altro che calciare più forte che può col destro. All’82’ il “formaggino” dei tifosi giallorossi al Franchi può liberare la gioia per un successo sofferto, ma proprio per questo ancora più bello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA