Accadde Oggi - 5 febbraio 2012: poker "innevato" contro l'Inter di Ranieri
Gara rinviata di 24 ore all'Olimpico per la nevicata che ha ricoperto la Capitale. La squadra di Luis Enrique domina e rifila un 4-0 ai nerazzurri
La zona del Foro Italico è imbiancata, e sulla pista d’atletica è ammassata tanta neve, il 5 febbraio 2012, quando la Roma di Luis Enrique ospita l’Inter allenata da Claudio Ranieri. Nella notte fra il 3 e il 4, infatti, la Capitale è stata ricoperta da un tappeto bianco di circa 20 centimetri: un evento rarissimo, che però quella domenica non riesce a dissuadere gli oltre 30.000 tifosi presenti allo Stadio Olimpico. Proprio a causa del maltempo, la gara è stata rinviata di 24 ore, ma quella domenica pomeriggio si vede un timido sole su Roma.
A ridosso del fischio d’inizio la Curva Sud mette in scena una bella coreografia, con migliaia di palloncini gialli e rossi ad accompagnare lo striscione che recita: “Fieri ostentiamo i nostri colori… in un calcio senza valori”. Sul campo non c’è storia: la Roma strapazza i nerazzurri, dominando dal 1’ al 90’ e vincendo 4-0. Apre le marcature Juan al 12’, poco prima dell’intervallo raddoppia Borini, che a inizio ripresa firma anche il tris; nel finale arriva anche il gol di Bojan per il definitivo poker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA