Accadde Oggi - 24 gennaio 1993: a Udine fa tutto Rizzitelli, la Roma vince 2-1
I giallorossi allenati da Boskov tornano al successo in trasferta dopo un digiuno lungo otto mesi e si allontanano dalla zona calda della classifica
Fa tutto Rizzi-gol, il 24 gennaio 1993 allo Stadio Friuli, quando la Roma allenata da Vujadin Boskov batte 2-1 l’Udinese di Bigon. In una dozzina di minuti, tra il 19’ e il 31’ del primo tempo, Ruggiero ci porta in vantaggio, poi con un’autorete regala il pareggio ai bianconeri, e infine ci dà la vittoria. Una vittoria che in trasferta mancava da otto mesi, e che tira fuori la squadra giallorossa dalla zona calda della classifica: è la Roma di Giannini, Cervone, Aldair, Comi e Caniggia, una Roma che come al solito, nonostante le difficoltà, riempie il settore ospiti di ogni stadio italiano con l’esodo del suo popolo innamorato.
All’indomani del successo in terra friulana, il quotidiano La Stampa parla di una “grinta tipo Testaccio” che regala al tecnico serbo “una settimana di pace dopo tanto soffrire”. L’unico altro successo fuori casa di quel campionato arriverà due mesi più tardi, il 28 marzo a Brescia, nel giorno dell’esordio in Serie A di un certo Francesco Totti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA