Accadde Oggi - 2 gennaio 1966: Pugliese si aggiudica il "derby in famiglia"
La Roma, allenata dall'Anti-Mago, inizia nel migliore dei modi il nuovo anno battendo all'Olimpico il Foggia, guidato dal cognato del tecnico giallorosso
La Roma di Oronzo Pugliese inizia il 1966 nel migliore dei modi, battendo di misura il Foggia allo Stadio Olimpico: il 2 gennaio i giallorossi riprendono il cammino esattamente come lo avevano interrotto il giorno di Santo Stefano, vincendo 1-0 a Firenze. Contro i rossoneri la partita è ostica e presenta anche una sfida in famiglia per quanto riguarda le panchine: il romanista Pugliese e il tecnico foggiano Rubino sono infatti cognati, dato che hanno sposato due sorelle. Sorrisi e strette di mano tra i due prima del fischio d’inizio, ma una volta iniziata la gara non c’è spazio per i sentimentalismi.
Gli ospiti si chiudono a riccio, e per Losi e compagni è pressoché impossibile creare occasioni da gol. Ma, a un quarto d’ora dalla fine, un tiro senza pretese di Tamborini viene sporcato dalla deviazione di un difensore pugliese: il portiere Moschioni viene ingannato dalla traiettoria del pallone, che gli passa tra le gambe e finisce dentro. La partita termina 1-0 e, con i due punti conquistati, la Roma si rilancia verso le zone dell’alta classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA