RomAntica

Accadde Oggi - 29 dicembre 2018: la Roma di Di Francesco espugna il Tardini

I giallorossi tornano al successo in trasferta in campionato dopo quasi tre mesi di digiuno. La gara viene decisa nel secondo tempo dai gol di Cristante e Ünder

L'esultanza della squadra dopo il gol di Cristante

L'esultanza della squadra dopo il gol di Cristante (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
29 Dicembre 2024 - 07:30

La Roma allenata da Di Francesco batte 2-0 il Parma, ritrovando la vittoria in trasferta che le mancava da quasi tre mesi: dopo aver regolato il Sassuolo all’Olimpico nel giorno di Santo Stefano, il 29 dicembre 2018 i giallorossi sono di scena al Tardini; di fronte, i gialloblù dell’ex Gervinho. Gara equilibrata nel primo tempo, con un paio di occasioni per parte, che però né la Roma né i padroni di casa riescono a sfruttare. A sbloccare il risultato è Bryan Cristante al 58’: corner  dalla destra di Ünder, spizzata di testa del centrocampista e palla che s’infila sul secondo palo.

Il raddoppio che chiude i giochi arriva a 15’ dalla fine: azione che si sviluppa sulla sinistra, palla in area per Pellegrini, il suggerimento per Dzeko viene sporcato da un difensore, ma il pallone arriva sui piedi di Ünder; piatto mancino del turco e 2-0 che mette in ghiaccio la partita. I giallorossi, con i tre punti, compiono un bel salto in avanti in ottica Champions e chiudono nel migliore dei modi il 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI