Accadde Oggi - 21 dicembre 2005: la Roma ottiene la prima di 11 vittorie di fila
I giallorossi, allenati da Spalletti, travolgono 4-0 il Chievo all'Olimpico e chiudono l'anno nel migliore dei modi. Prima esultanza col dito in bocca per Totti
La Roma di Spalletti chiude l'anno centrando la prima di undici vittorie consecutive in campionato: il 21 dicembre 2005, allo Stadio Olimpico, i giallorossi travolgono 4-0 il Chievo in una gara praticamente a senso unico. Protagonista della serata - ovviamente - Francesco Totti, diventato da poco papà del primogenito Cristian: è sua la doppietta che in 7', tra il 32' e il 39', indirizza l'incontro. Prima il Dieci trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Tommasi, ed esulta allattando un bambolotto; poi, con una staffilata mancina, firma il 2-0, e per la prima volta festeggia portando il pollice in bocca.
Nella ripresa i gialloblù restano in dieci per l'espulsione di D'Anna (gomitata ai danni di Taddei) e la Roma ha gioco facile: al 64' progressione centrale di Perrotta, botta col destro che s'infila all'angolino per il 3-0. Nel finale c'è gloria anche per Taddei, bravo ad anticipare il difensore nel tap-in su cross di Kharja. Il poker regala ai romanisti un Natale sereno dopo un avvio di stagione non facile: in pochi, forse nessuno, immagina che nel nuovo anno arriveranno altre dieci vittorie consecutive in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA