Accadde Oggi - 19 dicembre 2004: Totti fa "107 volte solo con te"
La Roma allenata da Delneri batte 5-1 il Parma allo Stadio Olimpico: il Dieci scavalca Roberto Pruzzo e diventa il miglior marcatore giallorosso in Serie A
“107 volte solo con te”: è il messaggio scritto, in rosso, sulla maglia bianca che Francesco Totti mostra al pubblico dell’Olimpico il 19 dicembre 2004. Si gioca Roma-Parma, gara a cui il Dieci non può non essere particolarmente affezionato, e alla mezz’ora Francesco mette a segno il raddoppio, dopo il gol di Cassano al 10’; un gol che significa tanto per lui, perché è il 107° in Serie A con la maglia della Roma: scavalcato Roberto Pruzzo, il Capitano diventa il miglior marcatore nella storia giallorossa per quanto riguarda il campionato. Totti viene festeggiato da tutti i compagni, oltre che da un gruppo di giovani raccattapalle, tutti con la sua maglia indosso. Sugli spalti, risuona il coro “C’è solo un Capitano”.
A inizio ripresa la Roma dilaga: Cassano e Totti raddoppiano i rispettivi bottini, e al festival del gol prende parte anche Montella; in mezzo, il gol della bandiera del Parma, firmato da Bovo. Finisce 5-1 con la squadra di Delneri che - dopo un avvio di stagione turbolento, con tre cambi in panchina nel giro di due mesi – conquista tre punti per festeggiare l’imminente Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA