Accadde Oggi - 30 novembre: Roma superlativa, Juve ko 3-0 all'Olimpico
I giallorossi di Eriksson travolgono la Vecchia Signora, spinti da un tifo come al solito incredibile. A segno Berggreen, Desideri e Giannini
I fumogeni tingono l’Olimpico di giallo e di rosso, la sciarpata omaggia Giannini e compagni il 30 novembre 1986, quando la Roma di Eriksson travolge 3-0 la Juventus in una gara a senso unico. La Vecchia Signora, guidata in avanti da Laudrup e Platini, è messa al tappeto in maniera netta dall’armata giallorossa, che sblocca l’incontro al 39’: bella azione corale che parte da Pruzzo, passa per Giannini e Agostini e libera alla conclusione Berggreen, che col sinistro trafigge Tacconi. Con la Juve tramortita, la Roma affonda e trova il raddoppio soltanto un minuto più tardi, con un potentissimo tiro dal limite dell’area di Desideri su respinta della difesa bianconera.
La Vecchia Signora è alle corde, ma a inizio ripresa conquista un calcio di rigore che potrebbe riaprire la partita, peccato (si fa per dire) che Serena calci a lato dal dischetto. A quel punto la Roma fa accademia e a 15’ dalla fine cala il tris con Giannini, che scambia con Agostini, passa tra due avversari e con un preciso tiro di esterno sinistro spedisce il pallone all’angolino. Sugli spalti e in campo è festa grande: con i 2 punti conquistati, la Roma aggancia proprio i bianconeri al secondo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA