Accadde Oggi - 24 novembre 1985: la Roma piega il Milan di Ago e Liedholm
Allo Stadio Olimpico i giallorossi allenati da Eriksson battono 2-1 i rossoneri, guidano dai due grandi ex. A segno per noi Bruno Conti e Cerezo
Reduce dalla sconfitta a Torino contro la Juventus, la Roma di Eriksson batte 2-1 il Milan allo Stadio Olimpico: il 24 novembre 1985 i giallorossi affrontano i grandi ex Liedholm e Di Bartolomei, passati in rossonero l’anno precedente. Soltanto panchina per Giannini, a orchestrare le manovre romaniste pensano Boniek, Ancelotti e il rientrante Cerezo, tutti e tre tra i migliori in campo al triplice fischio.
I gol arrivano tutti nel primo tempo: la sblocca Bruno Conti, che raccoglie un lancio di Nela e con un diagonale sinistro insacca sotto la traversa, quindi corre a esultare in ginocchio sotto la Sud, regalando un’immagine a dir poco iconica. Al 26’ Cerezo spinge Paolo Rossi in area, è rigore: della battuta si incarica Virdis, che batte Tancredi e fa 1-1. Ma il pari dura poco, perché 10’ più tardi la Roma passa di nuovo: Pruzzo per Conti, cross al centro dell’area dove Cerezo, tutto solo, di testa firma il 2-1. Nella ripresa i rossoneri si spingono in avanti alla ricerca del pari, ma la Roma si difende bene e alla fine porta a casa due punti preziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA