RomAntica

Accadde Oggi - 19 novembre 2006: Roma scatenata, travolto 7-0 il Catania

La banda Spalletti non lascia scampo ai neopromossi siciliani, rimasti ben presto in 10 per il rosso a Mascara. Doppiette per Perrotta e Panucci

L'esultanza della squadra dopo uno dei gol

L'esultanza della squadra dopo uno dei gol (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Latini
19 Novembre 2024 - 07:30

Roma spettacolare e Catania travolto il 19 novembre 2006 allo Stadio Olimpico, quando la banda Spalletti rifila ai neopromossi siciliani un 7-0 memorabile. Nonostante il tifo caldissimo degli ottomila sostenitori rossazzurri, in campo non c’è storia: dopo 20’ siamo già avanti di due reti, firmate da Panucci e Mancini. In mezzo, al quarto d’ora, il rosso a Mascara per un pugno ai danni di Chivu. Sfruttando la superiorità numerica e la maggiore qualità, la Roma dilaga: al 24’ Perrotta mette a sedere portiere e due difensori catanesi prima di depositare in porta il 3-0; prima dell’intervallo, il centrocampista firma la doppietta con un destro da fuori su assist di Totti.

Nonostante il 4-0, i giallorossi non si fermano e continuano a produrre occasioni (e gol): a inizio ripresa ancora Panucci a segno per il 5-0, al 59’ Montella scatta sul filo del fuorigioco e s’invola tutto solo prima di battere il portiere avversario con un mancino all’angolino. Al 70’ chiude i giochi Totti, con un destro al volo su respinta della difesa siciliana che vale il definitivo 7-0. Una prova maiuscola, nel gioco e nel risultato, che permette alla Roma di rimanere sulla scia dell’Inter capolista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI