Accadde Oggi - 18 novembre 2017: Perotti-Nainggolan, il derby è una goduria
La Roma di Di Francesco batte 2-1 la Lazio e aggancia il terzo posto. Festa grande sotto la Sud, e all'indomani Il Romanista
“L’incubo peggiore è svejasse laziali”: così recita uno striscione sugli spalti dell’Olimpico in occasione del derby del 18 novembre 2017. Derby che la Roma si aggiudica per 2-1, meritando ben oltre il risultato finale. La Sud dà spettacolo con una coreografia mozzafiato: decine di migliaia di cartoncini gialli e rossi compongono la scritta “ROMA” a caratteri cubitali; quindi, a gara in corso, la scritta “L’Urbe siamo noi” accompagna i disegni del Colosseo, San Pietro e Castel Sant’Angelo. Giusto per ribadire – semmai ce ne fosse bisogno – chi è che porta nome, colori e simbolo della Capitale.
In campo la gara si accende a inizio ripresa: al 49’ Bastos stende in area laziale Kolarov, per l’arbitro è rigore; lo trasforma Perotti con un destro angolato che fa esplodere i romanisti. Il raddoppio arriva dopo appena 4’, grazie a un destro da fuori di Nainggolan. Immobile riapre la partita, ma la Roma si difende con ordine e non rischia nulla fino al triplice fischio, che sancisce l’inizio della festa sotto la Curva Sud. La goduria giallorossa è ben sintetizzata dal Romanista del giorno dopo, che titola con un eloquente “YouPorn”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA