Accadde Oggi - 11 novembre 2006: Roma da mille e una notte, sbancato San Siro
I giallorossi di Spalletti tornano a vincere in casa del Milan dopo 29 anni grazie a una prestazione straordinaria e a una doppietta di Francesco Totti
Una grande Roma insegna calcio a San Siro e ottiene la millesima vittoria della sua storia: l’11 novembre 2006 la banda Spalletti sbanca il Meazza, battendo 2-1 il Milan di Ancelotti grazie alla doppietta di uno straordinario Francesco Totti. I giallorossi partono con grandissima personalità, e dopo appena 7’ trovano la rete del vantaggio: Taddei raccoglie una respinta della difesa rossonera e scodella per Totti, che con una girata al volo di destro batte Dida ed esulta con il consueto pollice in bocca.
I padroni di casa tentano di reagire e cingono d’assedio la Roma, che però fa buona guardia fino all’intervallo. Ma a inizio ripresa Brocchi indovina un tiro dalla distanza e firma l’1-1. La stanchezza a quel punto prende il sopravvento e la gara sembra destinata a terminare in pareggio. Almeno fino all’83’, quando Tonetto recupera palla a Seedorf sulla trequarti rossonera, Aquilani con una magnifica rabona apre per Mancini, cross in mezzo e perfetto inserimento del Dieci, che di testa ci regala la vittoria. Il settore ospiti di San Siro fa festa: è una Roma da mille e una notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA