Accadde Oggi - 31 ottobre 2017: Halloween da sogno, Chelsea travolto
Nella quarta giornata del girone di Champions, la Roma di Di Francesco batte i Blues di Conte con un netto 3-0, mettendo una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi
La Roma “svernicia” il Chelsea di Antonio Conte con un netto 3-0 che la avvicina in maniera decisiva agli ottavi di Champions League: il 31 ottobre 2017 allo Stadio Olimpico la squadra allenata da Di Francesco parte fortissimo, e dopo nemmeno un minuto di gioco trova il vantaggio; lancio di Kolarov per Dzeko, sponda di testa all’indietro per l’accorrente El Shaarawy che al volo indovina l’angolo dove Courtois non può arrivare. Al 36’ il Faraone concede il bis, infilandosi tra Rudiger e Azpilicueta e deviando con la punta del piede un lancio in avanti di Nainggolan quel tanto che basta per firmare il 2-0.
I Blues cercano di reagire, ma i loro affondi sono ben controllati da Allison e dall’attenta difesa romanista. Al 63’ arriva addirittura il tris, firmato da Perotti: l’argentino parte dalla sinistra, salta un uomo, si accentra e arrivato ai 20 metri lascia partire un potente destro rasoterra che s’infila all’angolino. Sugli spalti è il tripudio, la Roma con quella vittoria è al comando del girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA