Accadde Oggi - 25 ottobre 2015: Franchi espugnato, la Roma sale in vetta
Battuta 2-1 in trasferta la Fiorentina di Paulo Sousa grazie ai gol di Salah e Gervinho: i giallorossi di Rudi Garcia si portano in testa alla classifica
La Roma vince 2-1 al Franchi contro la Fiorentina e si prende la vetta della classifica: il 25 ottobre 2015 la squadra allenata da Rudi Garcia, orfana di Totti, affronta i viola allenati da Paulo Sousa, primi in classifica e ancora imbattuti dopo 8 giornate. Dopo appena 6’ sblocchiamo la gara con il grande ex, Momo Salah, che inventa un gran sinistro a giro quasi dal vertice destro dell’area di rigore: per il portiere viola Tatarusanu non c’è scampo, ma l’egiziano non esulta per rispetto della sua ex squadra.
I viola fanno la partita, attaccando a testa bassa, la Roma soffre e si affida alle ripartenze: proprio su una di queste, al 34’, Florenzi imbecca Gervinho, lasciato solo dopo un corner a favore dei toscani; l’ivoriano si fa 50 metri palla al piede e con un preciso piatto destro firma il raddoppio. Ormai padroni della partita, i giallorossi lasciano ulteriormente il pallino del gioco alla Fiorentina, affidandosi alle fulminee ripartenze delle frecce Gervinho e Salah. Quest’ultimo viene espulso da Orsato nel finale, quindi in pieno recupero Babacar accorcia, ma non c’è più tempo: la Roma espugna il Franchi, scavalca i viola e si gode il primo posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA