Accadde Oggi - 18 ottobre 2017: la Roma ferma il Chelsea a Stamford Bridge
Sotto di due gol, i giallorossi pareggiano 3-3 contro i Blues allenati da Antonio Conte. Doppietta per Dzeko, che segna un gol magnifico al volo di sinistro
La Roma gioca a viso aperto contro il Chelsea campione d’Inghilterra e ottiene un pareggio che le sta persino stretto a Stamford Bridge: il 18 ottobre 2017 i giallorossi, allenati da Di Francesco, affrontano i Blues di Antonio Conte nella terza giornata della fase a gironi della Champions League. I londinesi partono forte e all’11’ trovano il vantaggio grazie a un piattone da fuori di David Luiz; al 37’ Hazard raddoppia, ma la partita è tutt’altro che chiusa, perché al 40’ la riapre Kolarov grazie a un tiro deviato che batte Courtois.
Nella ripresa la Roma gioca con personalità e domina, fino allo splendido gol del pareggio, firmato da Dzeko al 67’: lancio in profondità di Fazio per il bosniaco, che scatta sul filo del fuorigioco e calcia al volo di sinistro, firmando il 2-2 che fa esplodere il settore ospiti giallorosso. Il centravanti concede il bis soltanto 3’ più tardi, bruciando la difesa del Chelsea con un colpo di testa su una punizione dalla sinistra di Kolarov. Il vantaggio romanista però dura poco, perché al 75’ Hazard sigla il definitivo 3-3. Un punto comunque prezioso per i giallorosso, seppur con qualche rammarico; ma due settimane più tardi, all’Olimpico, per Conte e i suoi non ci sarà scampo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA