Trigoria

Lavoro personalizzato per Nelsson e Saud. E Ndicka torna in gruppo

Continuano le terapie per Dybala a Trigoria. Ranieri non terrà la consueta conferenza stampa pre partita

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
25 Aprile 2025 - 06:30

Tutti a rapporto da Claudio Ranieri sui campi di Trigoria, tranne Victor Nelsson e Saud Abdulhamid, che continuano a svolgere lavoro personalizzato per recuperare dai rispettivi infortuni e contro i nerazzurri non saranno a disposizione del tecnico. Chi invece non darà forfait è Evan Ndicka, che ieri è tornato ad allenarsi regolarmente insieme al resto del gruppo, mentre due giorni fa aveva svolto una seduta individuale programmata e concordata insieme allo staff medico e tecnico. La Roma continua il suo avvicinamento alla sfida di domenica alle ore 15 contro l’Inter (gara spostata a causa dei funerali di Papa Francesco nella giornata di sabato) e l’ivoriano sarà regolarmente abile e arruolabile dal primo minuto di gioco. Ndicka ha parlato a BFM RMC: «Mi sento bene mentalmente e fisicamente. Anche l’anno scorso, ma come ha detto Ghisolfi, era Il tempo di adattarmi alla Serie A, il gioco è diverso nell’uno contro uno, in Germania è più una questione di zona, c’è molto più spazio».

Verso Milano

Il tempo scorre e il fischio d’inizio contro l’Inter si avvicina sempre di più. Con la sconfitta della Juventus sul campo del Parma (1-0) ora il quarto posto è occupato dal Bologna a quota 60 punti e ne dista solo 3 dai giallorossi. Con questa situazione di classifica la partita contro l’Inter assume ancora più importanza e i 3 punti sarebbero vitali per continuare a credere nel miracolo chiamato Champions League anche se la lotta in quella zona di classifica è agguerrita. 
In queste ore Ranieri sta studiando l’undici anti-Inter con l’obiettivo di uscire con il bottino pieno da San Siro. Il consueto 3-4-2-1 potrebbe subire una piccola variazione nel 3-5-2 per mettersi a specchio con la formazione di Inzaghi. In avanti Dovbyk è pronto per riprendersi una maglia da titolare, componendo il tandem offensivo con Soulé che, grazie a Ranieri e al grande lavoro fatto fino a questo momento, è diventato uno dei giocatori imprescindibili. Pellegrini potrebbe tornare dal primo minuto, vestendo i panni del jolly tra centrocampo e attacco. Mentre in mediana Koné e Paredes scaldano i motori. In difesa il ballottaggio tra Hummels e Celik rimane aperto, ma il turci rimane in vantaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI