Trigoria: in campo si rivede Saud, Nelsson ai box. Dovbyk e Pellegrini puntano San Siro
L'esterno saudita ha svolto soltanto la parte atletica con il resto dei compagni, lavorando poi a parte

(GETTY IMAGES)
Dopo i due giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri per le festività pasquali, la Roma è tornata ad allenarsi ieri mattina al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria, iniziando così a preparare la complicata trasferta in casa dell’Inter, sfida cruciale, in programma domenica alle 15, gara che sarà valida per la trentaquattresima giornata di Serie A.
Il bollettino
Il gruppo, come di consueto, si è diviso tra lavoro atletico e parte tattica. La buona notizia riguarda il recupero parziale di Saud Abdulhamid: ai box dalla sosta per le nazionali per un infortunio muscolare rimediato con la maglia della sua Arabia Saudita, il terzino destro si è finalmente rivisto con il resto del gruppo, anche se non completando in pieno il programma odierno: infatti ha svolto solo il riscaldamento con i compagni. Ancora assente, invece, Victor Nelsson a causa di un problema al piede rimediato la scorsa settimana a Trigoria in allenamento.
Verso l’Inter
Scesa in campo ancora nell’incertezza della data, comunicata dalla Lega solo in serata, la squadra ha iniziato quindi a prepararsi al rush finale in campionato, a caccia di un posto in Europa per la prossima stagione.
Hummels va a caccia di una maglia da titolare, dopo le due panchine consecutive con Lazio e Hellas Verona. In mediana, invece, Paredes conta di tornare a far coppia affianco a Koné, dopo esser uscito sconfitto dal ballottaggio con Cristante nell’ultima gara casalinga. Sull’out di destra Rensch insidia Saelemaekers, non tra i più brillanti nell’ultimo periodo.
Davanti, infine, i ballottaggi più avvincenti: Pellegrini punta a tornare titolare a San Siro contro quella che potrebbe essere la sua futura destinazione. Soulé resta certo di una maglia da titolare; davanti Dovbyk è pronto a tornare dal primo minuto, dando vita alla solita staffetta con Shomurodov.
Earth Day 2025
Intanto ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, la Roma ha scelto di celebrarla con la piantumazione di nuovi alberi all’interno di Trigoria. Salirà dunque a 407 il numero totale di alberi piantati nel centro sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA