Trigoria, verso Inter-Roma: si riparte. Soulé in cerca di compagnia
In mattinata la ripresa dopo i due giorni di festa. Verso San Siro, Baldanzi o Pellegrini con Matias sulla trequarti

(GETTY IMAGES)
Dopo i due giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri alla squadra, oggi riaprono i cancelli del Fulvio Bernardini di Trigoria. Ripresa fissata al mattino, con la prima seduta della settimana che porterà la Roma, sabato sera, a sfidare l’Inter capolista a San Siro, senza poter contare sul supporto dei propri tifosi, vista la trasferta negata ai romanisti. La vittoria contro il Verona, arrivata dopo i due pareggi contro Juventus e Lazio, ha dato nuovo vigore all’infinita rincorsa europea della Roma, che vuole provare a centrare il colpo grosso a Milano.
Per farlo, Ranieri si affiderà alle certezze, con pochi cambi rispetto alle ultime uscite. Possibile ritorno dal primo minuto per Artem Dovbyk, partito dalla panchina sabato scorso nella gara decisa dal compagno di reparto Eldor Shomurodov. Entrambi meritano spazio ma, come spiegato più volte da Sir Claudio, la mancanza di alternative in corso d’opera rende complicata l’ipotesi della doppia punta. Uno dei dubbi rimane sulla trequarti. Mentre Matias Soulé sta convincendo tutti, giocata dopo giocata, Ranieri deve trovare un compagno affidabile per l’argentino. El Shaarawy, Pellegrini e Baldanzi si sono susseguiti nelle ultime gare, senza però riuscire ad incidere.
A proposito di Soulé, il suo amico e connazionale Dybala ieri, in occasione dei Laureus World Sports Awards di Madrid, ha parlato ai giornalisti presenti: «La Champions League? È difficile, ma possiamo farcela, ce lo dice la classifica, anche se non è facile. Io cerco di stare vicino ai miei compagni, speriamo che chi sta più su in classifica perda qualche punto per strada». Sempre la Joya sulle sue condizioni: «Sto abbastanza bene. Continuo ad allenarmi e sto guarendo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA