Trigoria

Verso Roma-Verona: oggi la ripresa, Pellegrini da valutare

Il Capitano giallorosso ha subito un colpo alla spalla destra. Oggi la squadra tornerà a Trigoria si torna subito al lavoro, domani il giorno di riposo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
14 Aprile 2025 - 07:00

Il derby poteva rilanciare la Roma verso il quarto posto, ma il pari contro la Lazio (risultato finale 1-1) porta i giallorossi a -5 dalla Juventus. Ora l’obiettivo è quello di recuperare le forze e voltare immediatamente pagina per proiettarsi verso sfida di sabato contro il Verona nella Capitale. La squadra di Zanetti viene da quattro risultati utili consecutivi e non ha più nulla da chiedere al campionato con la zona retrocessione che dista 8 punti, ma i pericoli sono dietro l’angolo. Contro i biancocelesti Lorenzo Pellegrini è uscito dal campo al 59esimo per lasciare spazio a Shomurodov. Il capitano giallorosso pochi istanti prima aveva subito un colpo alla spalla destra dopo un contrasto di gioco e le sue condizioni sono da valutare per la partita di sabato. 

Il calendario non concede cali di tensione e per questo contro i gialloblù Ranieri avrà l’opportunità di gestire le forze con qualche titolarissimo che potrebbe avere un turno di riposo per prepararsi ad affrontare la sfida del 27 aprile contro l’Inter, prima della trasferta di Bergamo con l’Atalanta, anche se sarà fondamentale conquistare i 3 punti. Il “tour de force” è solo all’inizio, con le 6 finali che rimangono da giocare per centrare l’obiettivo del quarto posto per qualificarsi alla Champions League. Un match come quello di sabato può far guadagnare 3 punti importantissimi ai giallorossi e il fattore Olimpico farà ancora da protagonista. Oggi la squadra tornerà sui campi di Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Domani invece il giorno di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI