Trigoria

Trigoria, Rensch totalmente recuperato. Pellegrini a parte, ma punta il derby

Solo una botta per il Capitano, che ci sarà. Domattina la ripresa

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
08 Aprile 2025 - 07:30

Roma-Juventus è già il passato, ieri mattina, a Trigoria, è iniziata la settimana di lavoro che porterà Ranieri e i suoi al derby di domenica sera. Appuntamento importante, come sempre, che diventa fondamentale anche nella rincorsa europea della Roma, chiamata nella stracittadina al contro-sorpasso ai danni della squadra di Baroni, distante soltanto 2 punti in classifica.

Due le buone notizie arrivate ieri dal Bernardini, con Sir Claudio che potrà contare su Devyne Rensch e Lorenzo Pellegrini. L’esterno olandese, tornato già parzialmente in gruppo alla vigilia della sfida alla Juventus, si è allenato regolarmente col resto dei compagni, nella seduta di scarico che ha previsto la solita divisione in gruppi con lavoro in palestra per chi ha sfidato, da titolare, i bianconeri, e allenamento regolare in campo per tutti gli altri. Proprio l’ex Ajax è stato tra i protagonisti della partitella a campo ridotto andata in scena a Trigoria, riuscendo a segnare. Sugli scudi anche Niccolò Pisilli, autore di un bel gol in pallonetto, al termine di una serpentina. Rensch, dunque, è da considerare ormai recuperato in pieno, con l’emergenza a destra che resterà soltanto un ricordo. Oltre a Devyne, infatti, domenica tornerà a disposizione anche Saelemaekers, che contro la Juve ha scontato il turno di squalifica. L’unico esterno ancora out è Abdulhamid, il cui ritorno in gruppo però si avvicina.

Sulla trequarti, invece, Ranieri potrà giocarsi la carta Pellegrini. Il Capitano ha assistito a Roma-Juve dalla panchina, per colpa di una botta al polpaccio presa nella rifinitura di sabato. L’edema non si è ancora assorbito del tutto e anche ieri Lorenzo ha svolto lavoro individuale, ma già domani potrà lavorare regolarmente. Pellegrini, che ha indirizzato il derby d’andata (lo scorso 5 gennaio), ha voglia di tornare protagonista in questo finale di campionato.

Oggi i cancelli di Trigoria rimarranno chiusi, con Ranieri che ha concesso alla squadra un giorno di riposo. Appuntamento fissato a domattina, con la ripresa e l’inizio del lavoro specifico verso Lazio-Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI