Trigoria

A Pasqua con i tuoi: il 17 aprile allenamento aperto al Tre Fontane

L'iniziativa fortemente voluta dai Friedkin come regalo ai tifosi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
05 Aprile 2025 - 07:00

L’allenamento in programma il 17 aprile sarà aperto al pubblico giallorosso. La Roma infatti si allenerà prima di Pasqua al Tre Fontane e, come già fatto in occasione del primo gennaio, la società ha deciso di consentire ai tifosi di assistere agli allenamenti della squadra. Ad annunciarlo è stato lo stesso Claudio Ranieri nella conferenza stampa di presentazione di Roma-Juventus: «Come abbiamo fatto prima di Natale, prima di Pasqua, giovedì 17, ci alleneremo al Tre Fontane, la società, la presidenza ha voluto fortemente questo saluto, questo augurio. Come abbiamo fatto a Natale, lo facciamo a Pasqua per i tifosi, per i bambini, che so che non vanno a scuola, per cui è aperto ai bambini e ai tifosi».

Un regalo alla passione dei tifosi fortemente voluto dalla proprietà, un premio per la costanza e un attaccamento che non conosce limiti o paragoni.

Nel precedente del primo gennaio, la squadra era prossima ad affrontare la Lazio nella stracittadina d’andata, vinta poi per 2-0 grazie alle firme di Pellegrini e Saelemaekers.

In quell’occasione Ranieri e compagni vennero accolti benissimo dai tifosi presenti sugli spalti, con il solito entusiasmo ed il solito coinvolgimento che la Roma genera ogni qualvolta scende in campo. Questa volta invece l’allenamento si terrà quattro giorni dopo il derby di ritorno, in programma il 13, e due giorni prima la sfida casalinga contro l’Hellas Verona. La scelta di avvicinare pubblico e squadra in un momento cruciale della stagione potrebbe essere una mossa vincente, che già in un’occasione quest’anno aveva generato l’effetto sperato.

A differenza della gara di andata con la Lazio, con i giallorossi che gravitavano nei bassifondi della classifica, in questa occasione lo scontro metterà in palio tre punti fondamentali per le ambizioni europee di entrambe le squadre, volenterose di portare avanti il più possibile - e magari anche di raggiungere - il sogno chiamato Champions League. 

La speranza quindi è quella di ritrovare il caldo abbraccio dei tifosi dopo due sfide così importanti: farlo con l’entusiasmo alle stelle vorrebbe dire che l’Europa sarebbe ancora alla portata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI