Trigoria

Verso Roma-Juventus: Soulé sulla destra, la mediana si allarga

Rensch torna a lavorare parzialmente in gruppo. Celik intanto si candida al centro della difesa, con Hummels in panchina

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
05 Aprile 2025 - 07:00

Emergenza rientrata, ma solo in parte, sulla corsia destra. Nell’allenamento di ieri, a Trigoria, è tornato a lavorare parzialmente in gruppo anche Devyne Rensch. L’olandese, reduce dalla lesione all’adduttore lungo sinistro, non sarà però rischiato da Ranieri, come confermato dallo stesso Sir Claudio in conferenza stampa. Un’altra assenza, dunque, sulla fascia destra, che in una partita importante come quella di domani sera, contro la Juve, dovrà fare già a meno di Saelemaekers e Abdulhamid, anche lui alle prese con un infortunio muscolare rimediato con la maglia dell’Arabia Saudita, durante la sosta.

L’unica buona notizia della settimana, dunque, rimane il recupero completo per Celik, che si candida ad una maglia da titolare. Detto che, come specificato dallo stesso Ranieri ieri, le scelte verranno fatte soltanto stasera e comunicate domattina alla squadra, l’ipotesi più probabile al momento vede il turco impiegato nei tre centrali di difesa, largo a destra, nel ruolo in cui tanto bene ha fatto prima dello stop fisico. A completare il reparto ci penseranno i soliti Mancini e Ndicka, con Hummels, che ieri ha annunciato l’addio al calcio a fine stagione, inizialmente in panchina.

Passando al centrocampo, sull’out di destra è vivo il ballottaggio tra Soulé e El Shaarawy, con Matias (ex di turno) in vantaggio, per la sua capacità di diventare a tutti gli effetti attaccante esterno, nel caso in cui la Roma volesse passare a gara in corso ad un assetto a quattro. Rimanendo in mezzo, Sir Claudio potrebbe aumentare il numero di centrocampisti, con Koné e Cristante ai lati di Paredes. A sinistra è pronto il solito Angeliño, mentre alle spalle di Dovbyk agirà capitan Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI