Ranieri vaglia le opzioni sulla destra. L'arbitro sarà Colombo, al Var Di Bello
Saelemaekers è fuori per squalifica, ma il rientro di Celik dà qualche alternativa sulla destra. Alle 13 "Sir" Claudio parlerà in conferenza

(GETTY IMAGES)
Due giorni a Roma-Juventus, ancora due allenamenti da mettere nelle gambe in vista del calcio d’inizio e alcune scelte da fare. Claudio Ranieri ieri ha guidato un nuovo allenamento a Trigoria, necessario a fare le giuste valutazioni in virtù degli uomini a disposizione, tra i quali non rientrano Rensch e Abdulhamid (lavoro individuale), ovviamente oltre a Dybala.
Ci sarà invece Zeki Celik, regolarmente in gruppo anche ieri e foriero di qualche “opzione” nello scacchiere anti-Juve del tecnico romanista. Il turco per esempio può agire da centrale destro di difesa, andando a spostare Mancini in mezzo con Ndicka sempre a sinistra e il terzetto consolidato da Venezia-Roma in poi al completo. A quel punto, nell’ottica di un 3-5-2, Hummels va in panchina, mentre con Saelemaekers squalificato il posto sulla fascia destra se lo giocano uno tra Soulé (ancora a caccia del primo gol all’Olimpico) ed El Shaarawy (mai titolare in A da febbraio). In mediana favoriti Koné e Cristante ai lati di Paredes e un’altra scelta significativa da fare per chi accompagna e supporta Dovbyk nei due d’attacco. Un’opzione è Pellegrini, l’altra Baldanzi, entrambi sono impiegati sulla trequarti quando la squadra si schiera con 3-4-2-1, il capitano era titolare anche a Lecce, l’ex Empoli è subentrato proprio al suo posto al 72’ con un buon impatto.
L’antivigilia e la designazione
Oggi Ranieri parlerà in conferenza stampa alle 13 da Trigoria e poi avrà soltanto la rifinitura per definire la formazione con cui affrontare e tentare di agganciare la Juve in classifica per avvinarsi al meglio al derby (ma senza pensarci troppo). Intanto ieri l’Aia ha rese note le designazioni arbitrali per la giornata di campionato in arrivo: a dirigere la gara dell’Olimpico sarà Andrea Colombo, arbitro di Roma-Juventus anche lo scorso maggio, quella volta terminata 1-1 con le reti di Vlahovic e Lukaku. Complessivamente, ha diretto cinque volte i giallorossi (tre vittorie e due pareggi) e sette i bianconeri (tre vittorie, un pareggio e tre ko). Gli assistenti saranno Imperiale e Berti, il Quarto uomo Zufferli, al Var andrà Di Bello con Mazzoleni da Avar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA