Trigoria

Dovbyk ancora out

L’ucraino verso il forfait con il Como e spera nel recupero per l’andata contro il Bilbao. Questa mattina la squadra tornerà in campo, alle ore 13.00 la conferenza stampa di Ranieri

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
28 Febbraio 2025 - 06:00

Dopo il giorno di riposo concesso da Claudio Ranieri, la Roma è tornata a Trigoria per allenarsi in vista della sfida di domenica contro il Como - gara in programma all’Olimpico alle ore 18.00 -. Tutti presenti all’appello del tecnico giallorosso tranne Artem Dovbyk, che ancora è fermo ai box a causa del problema al flessore che gli ha impedito di poter aiutare i compagni in queste settimane. Infatti l’ultima presenza del centravanti ucraino risale alla gara di andata dei playoff di Europa League contro il Porto. Poi contro il Parma al Tardini Ranieri aveva scelto di tenerlo in panchina in vista del ritorno contro i portoghesi, ma nella rifinitura ha accusato il problema al flessore. La Roma sperava di averlo a disposizione per domenica contro il Como, ma anche nella seduta di allenamento di ieri Dovbyk ha svolto lavoro a parte, continuando a seguire il programma di recupero pianificato insieme allo staff medico. L’obiettivo è tornare in gruppo il prima possibile per puntare alla titolarità nell’andata degli ottavi di finale contro l’Athletic Club di Bilbao, con il primo round in programma giovedì 6 marzo all’Olimpico, ma prima bisogna conquistare i 3 punti in campionato. La situazione di Dovbyk verrà monitorata ora per ora, con la speranza di rivederlo in gruppo il prima possibile.

Verso domenica

Il Como è l’ultima squadra che è riuscita a battere la Roma in campionato (grazie al successo del 15 dicembre al Sinigaglia per 2-0) e ora i giallorossi vogliono continuare la striscia di risultati utili consecutivi per tentare l’assalto alla zona europea. Con Dovbyk out, Ranieri è pronto a schierare nuovamente Eldor Shomurodov dal primo minuto. L’uzbeko è reduce da un’ottima prestazione contro il Monza: prima l’assist per il gol del vantaggio di Saelemaekers e poi la rete del raddoppio su assist di Soulé. Contro il Como il tecnico giallorosso studierà una gestione delle forze in vista del Bilbao: nel terzetto difesivo ballottaggio tra Hummels e Celik per un posto al fianco di Ndicka e Mancini. Leandro Paredes salterà la gara di andata degli ottavi di Europa League e per questo motivo partirà dal primo minuto contro il Como, con uno tra Gourna-Douath e Koné come compagno in mediana. Sulla trequarti possibile gestione, con Dybala che potrebbe partire dalla panchina proprio come contro il Monza nel turno precedente di campionato.
Questa mattina la squadra tornerà in campo per la seduta di allenamento e subito dopo, esattamente alle ore 13.00, ci sarà la conferenza stampa di Ranieri a Trigoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI