Trigoria

Dovbyk non preoccupa, ma salta il Monza. Hummels torna titolare

Dopo lo scarico di ieri, oggi altra seduta al mattino. Niente conferenza per Ranieri in vista della partita di lunedì

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
22 Febbraio 2025 - 07:30

Senza perdere il ritmo. Dopo aver archiviato, con successo, la pratica Porto e aver scoperto il proprio destino nell’urna di Nyon, la Roma si prepara a tornare di nuovo in campo. Lunedì sera, per il posticipo della ventiseiesima giornata di campionato, all’Olimpico arriva il Monza di Nesta, fanalino di coda della classifica e alla disperata ricerca di punti per rientrare nella lotta salvezza. Ranieri e i suoi, però, non vogliono fermarsi ora e vogliono centrare il decimo risultato utile consecutivo, allungando una striscia positiva che va avanti da Roma-Parma dello scorso 22 dicembre.

Per farlo però, Sir Claudio opterà ancora sulla gestione delle energie a disposizione, cercando di coinvolgere più elementi possibili tra quelli in rosa. Tra i pali, confermato il solito Svilar, che deve rialzarsi dopo il grave errore in impostazione che ha dato il via al momentaneo (e per fortuna ininfluente ai fini della qualificazione) vantaggio del Porto. In difesa è pronto a tornare dal primo minuto Hummels. Il tedesco non gioca un minuto da Milan-Roma di Coppa Italia, del 5 febbraio. Rimanendo nel reparto arretrato, avrebbe bisogno di un po’ di riposo il sempre presente Ndicka e, per questo, non è da escludere un ritorno della difesa a quattro, con Mancini a fare coppia con Mats.

Tutte decisioni che Ranieri - che, come già accaduto dopo le coppe, non parlerà in conferenza stampa - comincerà a maturare da stamattina quando, dopo lo scarico di ieri, riprenderanno gli allenamenti veri e propri a Trigoria. Chi, con ogni probabilità, salterà la sfida ai brianzoli è Dovbyk. La punta ucraina ha dato forfait per Roma-Porto a causa di un risentimento all’adduttore. Il problema, però, non preoccupa e non richiederà esami strumentali. Artem tornerà in gruppo nel corso della prossima settimana, intanto si scalda Shomurodov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI