Trigoria, Dovbyk stop ma non è grave. Stamattina subito ripresa
Solo un lieve fastidio all’adduttore per Artem. Leo l’unico ammonito dei diffidati, salterà l’andata degli ottavi

(GETTY IMAGES)
«Stanno tutti bene», aveva detto Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Porto. Poco prima dell’annuncio delle formazioni ufficiali ieri pomeriggio però si è capito che non era del tutto vero: Artem Dovbyk ha dovuto dare forfait, in quella che poteva essere la serata del suo rilancio. Solo un fastidio all’adduttore accusato nel corso dell’ultimo allenamento pre-gara e, come spiegato dallo stesso Ranieri dopo il triplice fischio, non sembrava nulla di particolarmente preoccupante ma quando si è capito che il centravanti sentiva dolore nel calciare anche nella giornata di ieri, si è deciso di lasciarlo a riposo e verrà valutato nelle prossime ore anche, potenzialmente, in vista della gara di domenica col Monza.
Oltre a superare il turno in Europa League la Roma ha scampato (per ora) quasi al 100% il pericolo diffidati: dei cinque che sono scesi in campo, solo Paredes ha rimediato il giallo, che lo costringerà a saltare la gara d’andata del prossimo turno, quell’ottavo di finale che i giallorossi disputeranno contro una tra Lazio e Athletic Club di Bilbao in calendario il 6 marzo con orario e luogo ancora da definire. Per gli altri, il rischio squalifica sarà valido fino all’inizio degli eventuali quarti di finale.
Archiviato il play-off di Europa League, stamattina a Trigoria Ranieri e la squadra comincerà già a preparare la prossima sfida di campionato contro il Monza, in programma all’Olimpico lunedì alle 20.45, l’ultima partita del ciclo di incontri ravvicinati iniziato quasi un mese fa contro l’Az Alkmaar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA