Mancini esce in via preventiva. Paredes ok
Il centrale non è tornato in campo nella ripresa a causa di un colpo alla caviglia. Da valutare le condizioni

(GETTY IMAGES)
La Roma conquista la terza vittoria consecutiva in campionato lontano dall’Olimpico. Contro il Parma decide la perla su punizione di Matias Soulé al 33esimo. Dopo aver archiviato la pratica contro la squadra di Pecchia, ora la Roma ha il compito di voltare immediatamente pagina e concentrarsi per la sfida di ritorno di giovedì contro il Porto (terza partita in una settimana).
Claudio Ranieri ha scelto di gestire gran parte dei titolari in vista della partita di Europa League. Hummels è tornato al fianco dei compagni, ma contro il Parma è rimasto in panchina per l’intera durata della partita, con Sir Claudio che ha scelto di tirarlo a lucido per farlo tornare a guidare la difesa contro il Porto. Per quanto riguarda la retroguardia, in queste ore lo staff medico valuterà le condizioni fisiche di Gianluca Mancini. Il numero 23 non è rientrato in campo dopo l’intervallo (subentrato Nelsson al suo posto) a causa di un problema alla caviglia rimediato dopo un colpo subito in un contrasto con Bonny. Ranieri ha scelto di non rischiare di peggiorare le condizioni di Mancini e in via precauzionale di tenerlo in panchina nella seconda frazione di gioco.
Staffetta anche per Koné e Pellegrini, con i due che si sono dati il cambio all’inizio della ripresa, ma probabilmente entrambi partiranno dal 1’ contro il Porto. Dopo aver giocato solo 15’ tra Venezia e Porto, Paredes è rimasto in campo per tutti i 90’ al Tardini. La squadra tornerà a Trigoria domani per la ripresa, Ranieri ha concesso un giorno di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA