Trigoria: Dybala da valutare, Saelemaekers salta il ritorno
Anche Cristante non sarà a disposizione per la gara contro il Porto. Infortunio al ginocchio per la Joya
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2199438317.jpg)
(GETTY IMAGES)
l primo atto dei playoff di Europa League tra Roma e Porto termina in parità con il risultato di 1-1 (a segno Celik nei minuti di recupero nel primo tempo e Moura al 67esimo). Risultato buono per i giallorossi soprattutto in vista del ritorno all’Olimpico di giovedì prossimo, ma analizzando la gara la squadra di Ranieri avrebbe potuto mettere il punto esclamativo già nella gara del do Dragão.
Ora prima di pensare alla gara di ritorno, la Roma ha il compito di voltare pagina e centrare il focus sul campionato: appuntamento domenica alle ore 18.00 al Tardini contro il Parma. Ranieri dovrà fare i conti con l’infortunio di Paulo Dybala (possibile co, uscito dal campo al 40’. L’argentino ha subito un duro colpo al ginocchio e nelle prossime ore verranno effettuati i consueti esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. Molto probabilmente la Joya non sarà a disposizione per la gara contro il Parma, con l’obiettivo di provare a recuperare per il ritorno con il Porto di giovedì prossimo, gara dove non sarà presente Alexis Saelemaekers, che ha causa dell’ammonizione rimediata al do Dragão, dovrà scontare la squalifica.
Anche Bryan Cristante non potrà esserci per il ritorno di Europa League: il centrocampista è stato espulso al 72esimo a causa della doppia ammonizione.
Oggi la squadra tornerà sul campo di Trigoria per la ripresa degli allenamenti, con il consueto programma: lavoro di scarico e di palestra per chi ha giocato, mentre allenamento regolare per chi non è sceso in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA