Trigoria, da valutare le condizioni di Pellegrini dopo il Derby. Dybala ok
Ranieri concede due giorni di riposo alla squadra: mercoledì la ripresa degli allenamenti verso la sfida contro il Bologna
La Roma all’Olimpico ha vissuto una notte magica, una notte che mancava da tanto, forse troppo tempo. Claudio Ranieri ha guidato i giallorossi alla vittoria nel derby per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers. Il nome di Sir. Claudio rimarrà per sempre impresso nella storia della Roma: è il primo tecnico della storia a vincere 5 derby su 5...Re. Ora è il momento di festeggiare ma anche di iniziare a concentrarsi verso la gara di domenica al Dall’Ara contro il Bologna, fischio d’inizio alle ore 18.00.
Verso Bologna
Sembrava dover iniziare il derby dalla panchina ma Ranieri ha scelto di schierare Pellegrini dal primo minuto. Il capitano giallorosso ci ha messo solamente dieci minuti a far esplodere l’Olimpico grazie al gol del vantaggio: stop al limite, finta di corpo e tiro a giro con il pallone che si è incastrato sotto al sette. Tifosi in delirio e gioia ritrovata. Al 67esimo Pellegrini si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio, al suo posto è subentrato Pisilli. Sembrerebbe essere solo stanchezza, ma lo staff medico nelle prossime ore effettuerà gli esami strumentali di routine per valutare la condizione fisica del centrocampista.
74 minuti in campo invece per Paulo Dybala che ha dato prova dell’ennesima prestazione da leader e campione ma soprattutto ha dimostrato di essere in una condizione fisica ottimale. Ranieri ha concesso due giorni di riposo alla squadra, con la ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì mattina a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA