Trigoria

Cristante rimane fuori, appuntamento al 2025. La febbre ferma anche Pisilli

Questa mattina la ripresa, con lavoro di scarico per chi ha giocato nel 5-0 inflitto al Parma. Fitto colloquio tra Ranieri e Pellegrini durante la seduta

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
23 Dicembre 2024 - 16:08

Il 5 a 0 al Parma ha assicurato un sereno Natale in casa Roma, per il felice anno nuovo bisognerà attendere ancora un po’, almeno fino a domenica sera quando, a San Siro, la squadra di Ranieri chiuderà il suo 2024 contro il Milan di Fonseca. Un appuntamento fondamentale, per trovare continuità di risultati e provare a lasciarsi alle spalle un rendimento esterno che ormai da tempo lascia parecchio a desiderare. Una sfida importante, insomma, che Sir Claudio ha cominciato a preparare già stamattina, con la ripresa dei lavori a Trigoria.

Il primo allenamento della settimana al Fulvio Bernardini ha visto la solita divisione in gruppi, con scarico in palestra per chi ha giocato titolare ieri nella goleada rifilata al Parma di Pecchia. Per tutti gli altri lavoro sul campo, con parte atletica e tattica. All’ingresso sul terreno verde, Ranieri ha preso sottobraccio Pellegrini, tenendo un lungo e fitto colloquio col capitano, che pare ai margini del suo progetto tecnico - due sole presenze da titolare per Lorenzo nelle otto gare giocate dalla Roma sotto la gestione Ranieri.

Pellegrini intanto continua a lavorare e spera di ritrovare una maglia dal primo minuto a San Siro, magari al posto di un El Shaarawy che contro il Parma è apparso poco in forma. Chi sicuramente non sarà della gara è Cristante. Il centrocampista è fermo dal 4 dicembre quando, durante Roma-Atalanta, ha rimediato una distorsione alla caviglia. Anche oggi Bryan ha svolto lavoro individuale, con tanto di terapie, e il suo rientro in gruppo non è previsto prima dell’anno nuovo. Arrivederci al 2025, quindi, per l’ex Atalanta, che mette il derby del 5 gennaio nel mirino.

Se per Cristante non ci sono speranze, Ranieri si augura invece di recuperare Pisilli, fermato anche lui dalla febbre che gli ha fatto saltare l’allenamento di stamattina. Niccolò potrebbe rimanere a riposo anche domani, per tornare poi a Trigoria il 26, dato che Sir Claudio ha deciso di concedere il riposo alla squadra nel giorno di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI