Hummels in gruppo, Cristante ancora ai box: le ultime da Trigoria
Il centrale è pronto a scendere in campo contro il Parma dopo aver smaltito l’influenza. E allo Stadio Olimpico ci saranno anche Dovbyk e Dybala
Manca solo un giorno all’ultima sfida tra le mura dell’Olimpico del 2024. La Roma continua l’estenuante lavoro sui campi di Trigoria per preparare al meglio la partita di domani contro il Parma, fischio d’inizio alle ore 12.30. I giallorossi non possono commettere ulteriori passi falsi e conquistare i tre punti contro gli emiliani è di fondamentale importanza per provare a scacciare via i fantasmi che provengono dal fondo della classifica.
Claudio Ranieri può tornare a sorridere: nella seduta di ieri - che si è divisa tra lavoro in palestra e campo - ha abbracciato nuovamente Mats Hummels. Dopo essere stato colpito da una sindrome influenzale durante la trasferta di Como, il centrale tedesco aveva saltato le sfide contro la squadra di Fabregas e con la Sampdoria in Coppa Italia, ma ieri è tornato ad allenarsi nuovamente insieme al resto del gruppo e sarà abile e arruolabile dal primo minuto per la gara di domani. Sir. Claudio ritroverà anche Gianluca Mancini, assente contro i blucerchiati a causa della squalifica e con tutti gli uomini a disposizione, a meno di clamorose sorprese, il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Hummels e Ndicka.
In attesa di Bryan
Ancora nessuna buona notizia dall’infermeria per quello che riguarda la situazione di Bryan Cristante. Il centrocampista è fermo ai box dalla sfida contro l’Atalanta, gara in cui ha rimediato l’infortunio alla caviglia. Lo stop sembrerebbe più lungo del previsto, con Cristante che ancora non è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo, ma sta continuando a seguire un programma specifico di recupero insieme allo staff medico. In queste situazioni è importante non accelerare i tempi di recupero.
Le probabili scelte
Ancora qualche dubbio da sciogliere per Ranieri su quello che sarà l’undici titolare che scenderà in campo contro il Parma. Svilar tornerà tra i pali, a centrocampo Paredes è il prescelto per guidare la squadra in cabina di regia con Manu Koné al suo fianco. Sulla corsia di sinistra ci sarà Angeliño con il dubbio Saelemaekers. Contro la Sampdoria il belga ha fornito un’ottima prestazione da esterno di centrocampo sulla fascia destra, ma non è esclusa una sua partenza dal primo minuto nei due trequartisti alle spalle di Dovbyk. Dopo essere rimasto in panchina per tutti i 90’, Paulo Dybala è pronto a conquistare nuovamente una maglia da titolare sulla trequarti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA