Trigoria, verso Roma-Parma: Koné torna in gruppo. Hummels differenziato
Questa mattina la squadra tornerà in campo per l’allenamento. Alle 13.00 ci sarà la conferenza di Ranieri
Neanche il tempo di metabolizzare il passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia (appuntamento il 5 febbraio a San Siro contro il Milan), che la Roma è tornata immediatamente sui campi di Trigoria per preparare la sfida di domenica all’Olimpico contro il Parma, fischio d’inizio alle ore 12.30.
Tra attese e ritorni
Contro la Sampdoria Claudio Ranieri ha scelto la gestione e la precauzione per alcuni dei pilastri della squadra, ma contro gli emiliani è il momento di rimettere in campo l’artiglieria pesante. Nella seduta di allenamento di ieri la squadra ha seguito il consueto programma post-gara: chi è sceso in campo contro il Parma ha svolto seduta di scarico e palestra, mentre allenamento regolare per chi è subentrato a gara in corso o è rimasto seduto in panchina.
Il tecnico giallorosso può sorridere: Manu Koné è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo. Il francese durante la seduta ha indossato un tutore al ginocchio destro, ma sembrerebbe solo per evitare di subire dei traumi. Dopo aver riposato contro i blucerchiati negli ottavi di Coppa Italia, ora è nuovamente abile e arruolabile per la gara di domenica.
Ranieri rimane in attesa del ritorno in gruppo di Mats Hummels, che ha svolto una seduta di lavoro differenziato per recuperare al meglio la condizione dopo essere stato assente contro Como e Sampdoria a causa di una sindrome influenzale che lo ha tenuto fermo ai box. Il centrale tedesco potrebbe recuperare per domenica, ma al momento la sua titolarità è in dubbio, con Mario Hermoso che potrebbe prendere il suo posto al fianco di Mancini (che ha saltato la sfida di Coppa Italia per squalifica) e Ndicka.
Ancora assente anche Bryan Cristante: l’infortunio alla caviglia rimediato nella partita contro l’Atalanta ancora non ha permesso al centrocampista di rientrare ad allenarsi insieme al resto del gruppo e anche ieri ha svolto lavoro a parte. Lo staff medico non vuole accelerare i tempi rischiando di peggiorare le sue condizioni e la via precauzionale è la scelta migliore. Questa mattina la squadra tornerà ad allenarsi a Trigoria e alle ore 13.00 Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa prima della sfida contro il Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA