Trigoria

Forfait di Hummels per influenza, Paredes punta la Sampdoria. Stamattina la ripresa

Anche Cristante mira al rientro in gruppo dopo l’infortunio subito alla caviglia. Solo 45' in campo per Dovbyk nel corso della partita del Sinigaglia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
16 Dicembre 2024 - 07:00

La sconfitta contro il Como (2-0 al Sinigaglia) arriva come un fulmine a ciel sereno: dopo le buonissime prestazioni con Claudio Ranieri in panchina e dopo le due vittorie consecutive contro Lecce e Braga, la Roma perde l’ennesima sfida lontano dalla Capitale. Le gare in trasferta continuano ad essere il tallone d’Achille dei giallorossi con l’ultimo successo che risale al 26 aprile nella partita contro l’Udinese. 

Una serata che ha iniziato a dare i primi segnali negativi già prima del fischio d’inizio di Rapuano. Hummels - schierato nell’undici da Ranieri - dopo aver svolto il riscaldamento sul terreno di gioco ha accusato dei giramenti di testa e spossatezza a causa di una sindrome influenzale, chiedendo al tecnico di non scendere in campo, al suo posto è stato schierato Hermoso. Dovbyk è subentrato e le sue condizioni fisiche ancora non sono ottimali. Intanto, stamattina la Roma tornerà ad allenarsi a Trigoria.

Verso la Coppa Italia

La Roma deve rialzare la testa e concentrarsi sulla partita di mercoledì in Coppa Italia contro la Sampdoria, fischio d’inizio alle ore 21 all’Olimpico. Con i blucerchiati potrebbe esserci un ampio turnover per permettere ai titolarissimi di riposare e di recuperare le energie per il campionato. Con Paredes e Cristante che puntano al rientro, Koné - contro il Como ha giocato con una fasciatura all’adduttore della gamba destra - potrebbe partire dalla panchina, così come anche Dybala con il dubbio Hummels.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI