Trigoria, personalizzato per Cristante. Paredes ancora out per febbre
Ranieri alla squadra durante la seduta di allenamento: «Fatemi sentire che ci siete». Celik lavora regolarmente in gruppo
Dopo aver archiviato la pratica europea contro il Braga (vittoria per 3-0 all’Olimpico) nel sesto turno di Europa League ora la Roma è pronta ad affrontare la trasferta di domani al Sinigaglia, fischio d’inizio alle ore 18.00. Contro il Como non sarà possibile commettere passi falsi e la conquista dei tre punti diventa di fondamentale importanza per allontanare i fantasmi provenienti dal fondo della classifica.
Nella seduta di allenamento di ieri la squadra ha seguito il consueto programma del post-gara: i giocatori che sono scesi in campo hanno svolto la seduta di scarico e palestra, mentre chi è rimasto in panchina o ha giocato per pochi minuti ha svolto il regolare allenamento sul terreno di gioco con esercizi atletici e poi partita a campo ridotto. Nel video pubblicato dalla Roma sui propri canali social ufficiali, si può ascoltare Ranieri mentre sprona e incoraggia i propri giocatori: «Fatemi sentire che ci siete».
Tra buone e cattive notizie
Per rivedere Bryan Cristante in campo bisognerà aspettare la prossima settimana, con il centrocampista che nella giornata di ieri ha svolto un lavoro personalizzato a parte. L’infortunio alla caviglia rimediato contro l’Atalanta ancora non è svanito del tutto e servirà ancora proseguire il percorso di recupero per tornare al massimo delle proprie condizioni fisiche.
Anche Leandro Paredes è ancora alle prese con la sindrome influenzale che lo ha tenuto fuori dalla lista dei convocati per la sfida contro il Braga in Europa. Mentre arrivano buone notizie da Zeki Celik. Il terzino turco anche ieri era regolarmente presente insieme al resto del gruppo e ora è nuovamente abile e arruolabile dal primo minuto contro il Como, ma il ballottaggio con Abdulhamid è aperto.
Nella gara del Sinigaglia anche Artem Dovbyk potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Sulla corsia sinistra tornerà anche Angeliño, con Ranieri che contro il Braga gli ha concesso un turno di riposo per permettergli di recuperare le energie. Il terzetto difensivo composto da Mancini, Hummels e Ndicka sembrerebbe inamovibile, ma con il ritorno di Hermoso uno tra il tedesco e l’ivoriano potrebbero avere un turno di riposo. Oggi la Roma sosterrà la seduta di rifinitura a Trigoria e poi partirà in direzione Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA