Trigoria

Solo gestione per Dybala, Paredes punta il Como

Celik verso il recupero completo, da valutare le condizioni della caviglia di Cristante. Oggi seduta di scarico

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
13 Dicembre 2024 - 07:00

Una prestazione dominante per tutti i 90’, forse la Roma più bella dell’intera stagione e Claudio Ranieri insieme ai suoi giocatori esce tra gli applausi dell’Olimpico dopo il 3-0 inflitto al Braga. Tre punti d’oro per la classifica di Europa League, che ora vede i giallorossi a quota 9 punti, i playoff ora sono realmente vicini. 
Ora, dopo aver archiviato la pratica europea contro i portoghesi, è subito il momento di voltare pagina e tornare a pensare al campionato. Domenica ci sarà la sfida contro il Como al Sinigaglia (fischio d’inizio alle ore 18.00) e la vittoria sarà fondamentale per allontanare ulteriormente i fantasmi che provengono dal fondo della classifica.  

La Joya

Nella gara europea contro il Braga Paulo Dybala è stato in campo solamente per 45’, ma tutti i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo perché era una gestione programmata anche a causa dei tanti impegni ravvicinati presenti nel calendario. 
Contro il Como potrebbe trovare nuovamente una maglia dal 1’ Leandro Paredes, assente contro i portoghesi a causa di una sindrome influenzale. Anche Celik potrebbe ritrovare spazio dopo l’infortunio muscolare che lo aveva fermato, ma la splendida prestazione di Abdulhamid contro il Braga (autore anche del gol del 2-0) metterà in dubbio la titolarità del turco. Da valutare le condizioni della caviglia di Bryan Cristante. Oggi la squadra tornerà in campo per la seduta di allenamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI