Trigoria

Trigoria, Dovbyk parzialmente in gruppo. Hermoso ok

Lavoro di scarico per Dybala. Il difensore spagnolo scalda i motori per il Braga

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
10 Dicembre 2024 - 06:00

Dopo il giorno di riposo concesso da Claudio Ranieri dopo la partita di sabato contro il Lecce, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare la sfida di Europa League contro il Braga, in programma giovedì alle 18.45 all’Olimpico. 

Il ritorno di Artem

Dalla seduta di allenamento di ieri sono arrivate buone notizie per il tecnico giallorosso. I giocatori che sono scesi in campo contro il Lecce hanno svolto lavoro di scarico, mentre chi è subentrato o non è sceso sul terreno di gioco ha svolto lavoro in gruppo. Tra i presenti c’era anche Artem Dovbyk, che dopo i problemi al ginocchio e l’influenza che lo ha tenuto ai box nella gara contro i salentini, è tornato insieme al resto dei compagni. Il centravanti ucraino ha svolto un lavoro parziale: assente durante la partitella. Ora l’obiettivo è tornare al meglio e per la gara contro il Braga potrebbe partire dalla panchina per non permettergli di esserci dal primo minuto nella trasferta di Como
Dybala e Hummels puntano a recuperare le forze dopo le fatiche di sabato sera, ma contro il Braga (sperando in un match in discesa) potrebbero riposare in vista della prossima partita di campionato. 

L’infermeria

Bryan Cristante dopo aver riportato una distorsione alla caviglia, è ancora fermo ai box. Il centrocampista non è sceso in campo con la squadra nella seduta di ieri e sta proseguendo il suo percorso di recupero. La sua presenza contro i portoghesi in Europa League ora è a forte rischio. Lavoro differenziato anche per Zeki Celik: la sua gara contro il Lecce è durata solo 23’ a causa di un infortunio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, con Abdulhamid che dopo la buona prestazione di sabato ora potrebbe sfruttare la sua chance da titolare in Europa League contro i portoghesi del Braga. 
Continua a gonfie vele anche il recupero di Mario Hermoso, con l’infortunio muscolare che ora è solo un lontano e brutto ricordo. Lo spagnolo era assente dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina e ora potrebbe tornare con una maglia da titolare contro i portoghesi. La sua presenza permetterebbe a Mats Hummels di rifiatare. Questa mattina la squadra tornerà nuovamente a Trigoria per la seduta di allenamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI