Trigoria

Problema muscolare per Celik, Hummels ok. Domani la ripresa a Trigoria

Il terzino turco è uscito dal campo al 23’, solo stanchezza per il centrale difensivo tedesco. La squadra riprenderà a lavorare a tre giorni dal Braga

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
08 Dicembre 2024 - 07:00

Solo pochi giorni fa Claudio Ranieri in conferenza stampa aveva dichiarato: «Dicembre dirà chi siamo». Dopo la sconfitta contro l’Atalanta di lunedì (per 2-0) finalmente la Roma torna a respirare grazie alla vittoria per 4-1 all’Olimpico contro il Lecce. Successo fondamentale per allontanare i fantasmi provenienti dai bassifondi della classifica e per tornare alla conquista del bottino pieno, con i tre punti che in Serie A mancavano dal 31 ottobre.

Stop del turco

È durata solo 23’ la gara di Zeki Celik contro i salentini. Al 19esimo il terzino si è accasciato a terra dopo aver sentito un fastidio muscolare alla coscia destra, e dopo aver provato a rimanere sul terreno di gioco, al 23’ ha chiesto il cambio, con Saud Abdulhamid (autore anche dell’assist per la rete di Pisilli) che è entrato al posto del turco. Nelle prossime ore verranno effettuati i consueti esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio, con il turco che nella sfida di giovedì contro il Braga potrebbe lasciare il posto a Saud. 

Altra prestazione monumentale anche di Mats Hummels. Il centrale ha chiesto il cambio all’81esimo ma tutti i tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo: il tedesco ha accusato semplice stanchezza e ha preferito non sovraccaricare. Contro il Braga Ranieri proverà a recuperare Cristante e Dovbyk che contro il Lecce neanche si sono accomodati in panchina. La squadra tornerà in campo lunedì mattina per la seduta di allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI