Verso Roma-Lecce, Hermoso torna in gruppo
L’influenza ferma Dovbyk: la sua presenza è a rischio per la partita contro il Lecce. Ancora lavoro differenziato per Cristante, Hummels presente insieme ai compagni
Tra le mura di Trigoria continua la preparazione per la gara di domani sera alle 20.45 contro il Lecce di Giampaolo. La Roma ha solo un obiettivo: conquistare i tre punti e tornare alla vittoria per scacciare via i fantasmi che provengono dal fondo della classifica. Come ha detto Claudio Ranieri nella conferenza stampa di ieri: «Voglio una squadra che lotti fino all’ultimo secondo della partita», ed è quello che tutto il popolo giallorosso spera di vedere anche contro i salentini.
Tra buone e cattive notizie
Nella giornata di ieri è andata in scena la seduta di allenamento, mentre questa mattina ci sarà la rifinitura: appuntamento decisivo per capire chi sarà abile e arruolabile e per sciogliere gli ultimi nodi relativi all’undici titolare che scenderà in campo. Mario Hermoso è finalmente tornato a svolgere l’intero allenamento insieme al resto del gruppo. Lo spagnolo era assente da oltre un mese, esattamente dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina e in tanti si stavano chiedendo dove fosse finito. Uno torna e uno esce, purtroppo la Roma si trova costretta a continuare a combattere con i vari problemi fisici. Questa volta a tornare ai box è Artem Dovbyk che difficilmente sarà in campo all’Olimpico insieme ai suoi compagni. Il problema al ginocchio non è sparito del tutto e l’influenza delle ultime ore ha peggiorato le cose con Ranieri che ora si trova costretto a trovare una soluzione. Shomurodov dal primo minuti? Dybala falso nove? Forse è questo il dubbio più grande che in queste ore è presente nella testa del tecnico giallorosso. Un turno di riposo al centravanti ucraino potrebbe essere fondamentale per rivederlo al massimo della sua forma, ma lo staff medico avrà il compito di valutarlo giorno dopo giorno.
Anche Bryan Cristante è alle prese con la distorsione alla caviglia subita contro l’Atalanta. Il centrocampista difficilmente sarà a disposizione di Sir. Claudio contro il Lecce, ma la rifinitura di oggi darà l’ultimo responso.
Buone notizie invece da Mats Hummels. Il centrale tedesco contro la Dea aveva subito un colpo alla schiena con conseguente indurimento degli adduttori, ma dopo aver svolto lavoro differenziato tra martedì e mercoledì, ieri si è nuovamente unito ai propri compagni per la seduta di allenamento. Hummels è pronto a tornare al centro del terzetto difensivo insieme a Mancini e Ndicka. Ranieri potrà contare nuovamente anche su Pisilli, assente contro i nerazzurri a causa della squalifica. Con Koné inamovibile e grazie alle ottime prestazioni di Paredes, Lorenzo Pellegrini potrebbe rientrare dal 1’ sulla trequarti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA