Trigoria

Affaticamento muscolare per Hummels. Cristante tenta il recupero per il Lecce

Seduta di scarico e palestra per chi ha giocato con la dea, Hermoso out. Oggi la squadra torna in campo

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
04 Dicembre 2024 - 06:30

Nella mattinata di ieri la Roma è tornata sul campo di Trigoria per iniziare a preparare la gara di sabato - fischio d’inizio alle  ore 20.45 - all’Olimpico contro il Lecce, dove i giallorossi sono chiamati a conquistare i tre punti. L’Europa League tornerà il 12 dicembre - giorno della gara nella Capitale contro il Braga - e Claudio Ranieri avrà a disposizione tutta la settimana per far recuperare al meglio i propri giocatori.
Nell’allenamento di ieri i calciatori che sono scesi in campo contro l’Atalanta hanno svolto lavoro di scarico e palestra, mentre il resto del gruppo ha svolto regolare lavoro sul campo.    

Risposte positive

La gara contro la Dea ha lasciato qualche strascico anche sotto il punto di vista fisico. Mats Hummels e Bryan Cristante sono stati costretti ad abbandonare il terreno di gioco rispettivamente al 74esimo e 82esimo minuto. Il centrale tedesco dopo aver subito un colpo alla schiena ha accusato l’indurimento degli adduttori, mentre il centrocampista è uscito a causa di una distorsione alla caviglia. Nella giornata di ieri i due calciatori hanno effettuato gli esami strumentali che hanno fornito esito positivo. Nessuna lesione ma semplice affaticamento muscolare per il difensore, mentre Bryan verrà valutato giorno dopo giorno dallo staff medico ma l’obiettivo è quello di essere abile e arruolabile per la gara di sabato contro il Lecce.

L’infermeria

Lo staff medico è ancora alle prese con qualche infortunio come quello di Mario Hermoso, out dalla gara del Franchi contro la Fiorentina. Un infortunio muscolare che sta costringendo lo spagnolo a rimanere fermo ai box da più di un mese, con il rientro che continua a slittare. Anche nella seduta di ieri a Trigoria il difensore non si è allenato insieme al resto del gruppo e difficilmente sarà abile e arruolabile contro il Lecce
Da valutare anche le condizioni di Artem Dovbyk che continua a combattere con il problema al ginocchio. L’ucraino non ha ancora recuperato al 100% ma per l’ennesima volta sembrerebbe pronto a stringere i denti pur di aiutare i propri compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI