Trigoria

Oggi la Roma torna in campo a Trigoria. Alle 13 la conferenza stampa di Ranieri

Hermoso spera in una convocazione contro l’Atalanta. Saelemaekers si candida dal 1’, nessun problema per Dybala

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
30 Novembre 2024 - 07:00

«Finalmente qualcosa è andato per il verso giusto», questo recita la storia Instagram pubblicata da Mats Hummels sul proprio profilo ufficiale. Proprio lui che ha firmato la rete del pareggio (2-2 finale) nella notte di Londra contro il Tottenham nei minuti di recupero. Il centrale tedesco ora ha l’obiettivo di conquistare la fiducia di tutto il popolo giallorosso e della Roma e il primo passo è stato fatto. La condizione fisica ancora non è ottimale ma contro gli inglesi Hummels ha dimostrato tutte le sue qualità e la sua esperienza e ora la continuità sul terreno di gioco è fondamentale. 

Al termine della sfida contro il Tottenham la Roma ha fatto rientro nella Capitale e si è fermata a dormire a Trigoria. Nella giornata di ieri la squadra è scesa in campo per la consueta seduta di scarico in palestra, mentre questa mattina al “Fulvio Bernardini” andrà in scena l’allenamento. Alle 13.00 nel quartier generale giallorosso Claudio Ranieri terrà la conferenza stampa prima della sfida contro l’Atalanta

Buone notizie

La notte di Londra ha portato buone notizie al tecnico e a tutto il popolo giallorosso. Alexis Saelemaekers è tornato a pieno regime e ora è pronto a scendere in campo dal primo minuto contro la Dea di Gasperini. Contro il Tottenham il belga è subentrato al 69’ al posto di El Shaarawy e ha subito fornito una prestazione di alto livello. Mario Hermoso  è ancora fermo ai box a causa di un infortunio muscolare che lo ha costretto allo stop da inizio novembre. Lo è ad un passo dal recupero e spera in una convocazione per la sfida dell’Olimpico contro i nerazzurri. Ranieri è alle prese con i dubbi di formazione e ora può contare veramente su tutto l’organico a disposizione. Nella serata europea Dybala ha giocato solamente i primi 45’ e nella ripresa si è accomodato in panchina per scelta tecnica (gestione) di Ranieri ma la sua condizione migliora giorno dopo giorno e anche contro la Dea si prepara ad essere uno dei protagonisti. 

I biglietti

L’Olimpico ancora non ha fatto registrare il tutto esaurito per la sfida di lunedì contro l’Atalanta. Al momento saranno 54mila i tifosi che prenderanno posto tra le mura dell’impianto giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI