Saelemaekers punta l'Atalanta. Solo un tempo per Dybala
I giallorossi sono tornati a Roma nella notte. Niente riposo: oggi la squadra a Trigoria per la seduta di scarico
Da Londra arriva uno spiraglio di luce. La Roma conquista un pari per 2-2 sul campo del Tottenham grazie alla rete di Mats Hummels (che aveva causato un calcio di rigore dopo appena 3 minuti dal fischio d’inizio) al 91esimo. Una Roma viva, che ha ritrovato la propria anima e con la consapevolezza di poter giocare ad alti livelli anche contro una delle migliori squadre in Europa. Uno dei protagonisti del match è stato Leandro Paredes e ora risale le gerarchie a centrocampo, con Ranieri che può contare anche su di lui.
Le buone notizie arrivano soprattutto da Alexis Saelemaekers, subentrato al 69’ al posto di El Shaarawy. L’infortunio sembra solo un lontano e brutto ricordo e ora il belga punta a una maglia da titolare nella gara di lunedì contro l’Atalanta. Nella notte inglese contro il Tottenham, Paulo Dybala è rimasto in campo solo per un tempo. I tifosi della Roma però possono tirare un sospiro di sollievo: nessun problema fisico per l’argentino che si è accomodato in panchina per scelta di Ranieri che non voleva sovraccaricare la Joya.
Al termine della sfida la squadra ha fatto immediatamente ritorno nella Capitale. I calciatori sono rimasti la notte a Trigoria e oggi torneranno in campo per preparare la sfida di lunedì contro l’Atalanta. Niente riposo: il programma è quello del consueto dopogara, con seduta di scarico per coloro che hanno giocato, mentre regolare lavoro in campo per i giocatori che non sono scesi in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA