Trigoria

Dybala punta al rientro in Europa

Fissata per oggi alle 12.30 la seduta di rifinitura: Saelemaekers sempre più vicino, oggi test importante per la Joya, Ranieri spera nel recupero

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
27 Novembre 2024 - 06:00

La partita contro il Napoli è ormai archiviata, con il focus che ora torna nuovamente in Europa League. Domani alle ore 21.00 avrà inizio la prima sfida europea (quinta in questa stagione) di Claudio Ranieri con la sua nuova Roma e la trasferta di Londra contro il Tottenham - fresco del 4-0 all’Etihad contro il Manchester City - sarà un durissimo banco di prova. Seconda trasferta consecutiva dopo quella di domenica contro gli azzurri di Conte e anche questa sfida è di fondamentale importanza soprattutto per la classifica, che attualmente vede i giallorossi al ventesimo posto con soli 5 punti conquistati in 4 partite. Una situazione delicata  e da non sottovalutare, dove i deludenti risultati ottenuti fino a questo momento non permettono di commettere ulteriori passi falsi ma il tasso di difficoltà è elevato e Ranieri, insieme alla squadra, deve riuscire a tirare fuori il meglio. A Napoli Sir. Claudio ha dimostrato di contare su tutti gli uomini a disposizione in rosa e sarà importante rimanere compatti. Ora bisogna ripartire da quella determinazione e da quello spirito combattivo che si è visto al Maradona, senza però commettere quegli errori  tecnici che hanno permesso a Lukaku di siglare il gol che ha regalato i tre punti ai padroni di casa.

Un altro addio

L’avventura di Tim Coates, psicologo della squadra, era iniziata solo poche settimane fa. Ma dopo il breve periodo di prova tra le mura di Trigoria, lo psicologo ha scelto di lasciare il club. Coates era stato avvistato per la prima volta insieme alla squadra della partita dell’Olimpico del 10 novembre contro il Bologna.

Verso Londra

Nella giornata di ieri la squadra ha svolto lavoro di scarico e palestra per smaltire del tutto le fatiche di Napoli. Questa mattina invece la squadra tornerà sui campi di Trigoria per sostenere la seduta di rifinitura prima della sfida contro il Tottenham. Nel pomeriggio ci sarà la partenza in direzione Londra e attorno alle ore 20.00 (ora italiana) il tecnico della Roma terrà la consueta conferenza stampa pre partita insieme a un calciatore nella pancia dell’impianto del Tottenham. Ranieri rimane con il fiato sospeso a causa delle condizioni di Paulo Dybala. Contro il Napoli l’argentino è sceso in campo al 43esimo del secondo tempo e ora il tecnico spera di averlo a disposizione contro gli inglesi. L’allenamento di oggi sarà un test importante per la Joya, che testerà le sue condizioni fisiche provando a svolgere l’intera seduta insieme al resto del gruppo. Dybala conosce bene il proprio corpo e sarà lui - insieme al supporto dello staff medico - a dare la risposta definitiva a Ranieri che spera di poterlo schierare nell’undici titolare. 

Giornata di test importanti anche per Alexis Saelemaekers che nell’allenamento di lunedì si è rivisto nuovamente al lavoro insieme ai suoi compagni. Difficilmente sarà abile e arruolabile per la gara europea a Londra contro il Tottenham, ma l’obiettivo è tornare in campo nella prossima partita di Serie A contro l’Atalanta. Il belga è fermo dal 15 settembre, giorno di Genoa-Roma in cui ha subito l’infortunio al malleolo che lo ha costretto all’operazione. Ora il conto alla rovescia è iniziato e il calvario sembrerebbe essere terminato con il belga pronto a tornare ad aiutare i propri compagni sul terreno di gioco. 
Mario Hermoso è ancora alle prese con l’infortunio che lo sta tenendo ai box da circa 5 settimane. Il difensore spagnolo punta a rientrare il prima possibile e contro l’Atalanta potrebbe tornare a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI