Differenziato per Dybala, Dovbyk verso il recupero
La Joya da valutare per Napoli. Pellegrini al lavoro insieme al gruppo
Manca sempre meno alla prima partita di Claudio Ranieri (nella sua terza avventura in giallorosso) sulla panchina della Roma. Il Napoli è alle porte e tra le mura di Trigoria si continua a lavorare intensamente, in attesa del rientro di tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
L’infermeria
Le cattive notizie purtroppo continuano ad arrivare. Nella seduta di allenamento di ieri Paulo Dybala si è allenato parzialmente in gruppo svolgendo la parte atletica con la squadra e poi differenziato, lo staff medico valuterà le sue condizioni nelle prossime ore, ma filtra ottimismo per la sua presenza al Maradona contro gli azzurri di Conte. In questi giorni tornerà a lavorare insieme al resto del gruppo.
Le prossime ore saranno importanti anche per capire quali attaccanti avrà a disposizione Ranieri. Artem Dovbyk, nell’ultimo impegno con la sua Ucraina, è sceso in campo solo al 76esimo per la gioia di tutto il popolo giallorosso. Il problema al ginocchio sembrerebbe rientrato e sarà a disposizione per la sfida di domenica al Maradona, ma anche le sue condizioni verranno valutate attentamente per evitare di peggiorare la situazione.
Tra difesa e corsie esterne
Ancora dubbi e incertezze sul possibile esordio dal primo minuto di Mats Hummels. In questi giorni è stato assente a causa di una sindrome influenzale, con il tedesco che ha fatto rientro nella Capitale solo nella giornata di ieri. Ora si attende il suo pieno recupero per poterlo rivedere in gruppo.
Ancora fermo ai box anche Mario Hermoso a causa di un infortunio di natura muscolare. Lo spagnolo non ci sarà contro il Napoli e punta al rientro nella trasferta di Londra contro il Tottenham. Buone notizie dal fronte Alexis Saelemaekers: il suo recupero procede e potrebbe tornare nella lista dei convocati con l’Atalanta o con il Lecce.
Il capitano
Nessun intoppo e nessun problema per Lorenzo Pellegrini, che anche ieri è sceso in campo regolarmente insieme al resto del gruppo. Il capitano giallorosso è pronto a scendere in campo dal primo minuto contro il Napoli, con il compito di ritrovare la retta via e di cambiare il trend negativo di questo inizio stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA